Richiedi informazioni chiamando il numero verde tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00

DIRITTO DEL LAVORO

Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto che studia la disciplina degli aspetti ed i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro e di tutte le tematiche ad esso collegate.

I servizi in materia giuslavoristica, previdenziale e sindacale sono diretti sia ai lavoratori che ai datori di lavoro.

Lo Studio Legale COVA si occupa della soluzione di controversie in materia di licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti, differenze retributive e/o contributive, gestione della malattia del dipendente, contratti a termine, distinzione tra autonomia e subordinazione, provvedimenti disciplinari, danno alla professionalità e danno biologico, impugnazione di verbali di accertamento redatti dagli organi ispettivi, infortuni sul lavoro, mobbing e di ogni tematica scaturente dal rapporto di lavoro.

L’attività dello Studio, peraltro, non si esaurisce nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

Particolare attenzione, infatti, è dedicata alla prevenzione delle controversie e – più in generale – alla ricerca delle migliori soluzioni operative in funzione delle esigenze del Cliente.

Lo Studio cura, in tale ottica, la redazione di contratti di lavoro (dirigenti, contratti a termine, collaboratori a progetto, collaboratori coordinati e continuativi, sportivi professionisti, agenti) e di contratti di appalto.

Con riferimento ai contratti di agenzia, particolare attenzione è rivolta agli Accordi Economici Collettivi ed all’indennità di risoluzione del rapporto, oggetto di crescente contenzioso.