Fatture - utenze irregolari

Analisi Fatture-Utenze irregolari

Sono molto frequenti i casi in cui vengono recapitate bollette di luce e gas per importi molto elevati relativi a conguagli risalenti a molti anni addietro.

Molto spesso, il salatissimo conguaglio è dovuto all'inadempimento del fornitore o del distributore, che ha omesso di effettuare le letture periodiche del contatore oppure non ha emesso le bollette periodiche.

Questo disservizio, può durare anche molti anni e può comportare pesanti conseguenze per gli utenti, i quali si ritrovano a dover pagare, in un colpo solo, delle bollette così elevate da non poter far fronte al pagamento.

Purtroppo non è facile per i consumatori comprendere se l’importo indicato in bolletta è realmente dovuto: il nostro studio riceve numerose segnalazioni relative a conguagli in bolletta di importi anomali, a casi di doppia fatturazione in caso di cambio di fornitore o di sospensione della fornitura per morosità, a casi di rateizzazione delle bollette con importi elevati etc.

Il nostro Studio, attraverso un’analisi della fatturazione, è in grado di rilevare le eventuali anomalie presenti nella documentazione contabile prodotta dalle società erogatrici dei vari servizi menzionati e attraverso la redazione di una perizia tecnica, è in grado di fornire un elemento di difesa da opporre sia in sede di giudizio che in sede di trattativa con la società di servizio, per ottenere la nullità degli importi richiesti nelle bollette a conguaglio o la riduzione degli stessi importi.

Documentazione necessaria per poter redigere una perizia:

  • Tutta la fatturazione ricevuta nel corso degli anni dall’utente;
  • Fattura di conguaglio;

Contatta lo Studio Legale Cova per una consulenza compilando il modulo a fianco, raccontando cosa è accaduto e descrivendo le tue perplessità in proposito.

Indica anche nome, cognome, data di nascita e numero di telefono, per un immediato contatto.

Oppure prenota una videoconferenza con l'Avv. Andrea Cova scrivendo al nr. 338.1209218.

Ti assistiamo in tutta Italia

L'Avv. Andrea Cova segue personalmente i propri clienti su tutto il territorio nazionale e può assisterti nelle seguenti località:

Ancona, Agrigento, Aosta, Andria, Ascoli Piceno, Avellino, Alessandria, Arezzo, Asti Bari, Barletta, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia Pescara, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Frosinone, Ferrara, Forlì-Cesena, Fermo, Firenze, Foggia, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, Latina, La Spezia, L’Aquila, Lecce, Lecco, Lodi, Livorno, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Massa-Carrara, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Pavia, Parma, Perugia, Pesaro Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Sassari, Savona, Salerno, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo-Valentia, Vicenza, Viterbo.