Lo Studio Legale COVA assiste i danneggiati da interventi odontoiatrici eseguiti presso strutture pubbliche e private, singoli professionisti e studi associati, in TUTTA ITALIA.
L'anestesia è uno dei metodi di sedazione più comuni e affidabili usati in procedure dentali come canali, devitalizzazioni ed estrazioni di molari e consiste nella somministrazione di farmaci che consentono dl modificare la percezione e la sensibilità del paziente in modo che non senta dolore durante l'operazione.
In ogni intervento chirurgico, l’anestesia rappresenta un passaggio fondamentale perché, oltre ad evitare inutili sofferenze al paziente, difende il corpo dai possibili traumi inevitabilmente connessi all’operazione chirurgica.
Questo processo è molto delicato in quanto occorre trovare il giusto equilibrio tra la dose di farmaci somministrati e la reazione dell’organismo del paziente e, se non viene eseguito alla perfezione può causare gravi danni al paziente ed in alcuni casi anche la morte.
In genere il dentista si occupa personalmente dell'anestesia, senza ricorrere all'aiuto di un anestesista nemmeno nei casi di anestesia generale.
L'uso improprio dell'anestesia ha diversi sintomi, che vanno da lievi a gravi. La gravità del danno dipende in genere dal modo in cui l'anestesia è stata usata impropriamente.
Di seguito si elencano alcuni sintomi comuni delle complicanze dell'anestesia:
Gli errori nell'anestesia includono:
Seppur a differenti livelli l’anestesia è un aspetto molto delicato in tutti gli interventi chirurgici, dal più semplice al più complesso.
In caso di danno subito a causa di un’ anestesia è possibile far valere il proprio diritto al risarcimento.
Perchè rivolgersi allo Studio Legale COVA
La materia del risarcimento del danno da malpratica in generale ed odontoiatrica in particolare è molto complicata ed è necessario rivolgersi ad un avvocato esperto della materia, evitando di ricorrere ad una infortunistica stradale o ad una associazione che si qualifica come Tribunale del Malato senza esserlo ed il cui personale non è preparato e qualificato per gestire queste situazioni.
Nello Studio Legale COVA l’avvocato esperto in malasanità e l'odontologo forense lavorano insieme, in stretta sintonia, per farTi ottenere il giusto risarcimento dei danni che hai subito Tu o che ha subito un Tuo familiare a causa dell'errore di un dentista.
Il parere odontoiatrico forense, integrato alla consulenza legale dell'avvocato, consente di capire con precisione e velocità a quale patologia corrispondano i sintomi indicati dal cliente e stabilire se la problematica individuata sia la conseguenza di errori commessi dal dentista o dalla clinica odontoiatrica.
Per questa materia, lo Studio Legale COVA è attivo in tutta Italia e per i danni odontoiatrici ha instaurato rapporti di collaborazione con i migliori specialisti della materia.
Lo Studio Legale COVA, infatti, si avvale del supporto dei migliori odontologi forensi italiani, tutti noti professori universitari e periti di Tribunale.
Ad oggi, gli studi odontoiatrici con i quali lo studio legale COVA collabora, hanno ottenuto un 100% di risultati positivi: tutte le posizioni per le quali gli odontologi forensi dello Studio hanno espresso parere favorevole e sulla base del quale è stata avviata la vertenza, hanno raggiunto il risultato prefissato e i clienti sono stati risarciti (Leggi la procedura seguita dallo Studio).
È per questo motivo che, come indicato, per queste posizioni lo Studio Legale COVA accetta di essere pagato a vertenza conclusa.
Peraltro, il parere sulla procedibilità che l'Odontologo Forense rende ai clienti dello Studio Legale COVA sulla base di una relazione dell'accaduto e della documentazione medica in possesso dei danneggiati, è completamente GRATUITO e, quindi, non impegnativo e, quindi, all'esito, il cliente può decidere se procedere oppure no nella vertenza.
Contatta lo Studio Legale Cova per sapere se hai diritto a un risarcimento compilando il modulo a fianco, raccontando cosa è accaduto e descrivendo le tue perplessità in proposito.
Indica anche nome, cognome, data di nascita e numero di telefono, per un immediato contatto.
Oppure prenota una videoconferenza con l'Avv. Andrea Cova scrivendo al nr. 338.1209218.
Ti assistiamo in tutta Italia
L'Avv. Andrea Cova segue personalmente i propri clienti su tutto il territorio nazionale e può assisterti nelle seguenti località:
Ancona, Agrigento, Aosta, Andria, Ascoli Piceno, Avellino, Alessandria, Arezzo, Asti Bari, Barletta, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia Pescara, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Frosinone, Ferrara, Forlì-Cesena, Fermo, Firenze, Foggia, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, Latina, La Spezia, L’Aquila, Lecce, Lecco, Lodi, Livorno, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Massa-Carrara, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Pavia, Parma, Perugia, Pesaro Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Sassari, Savona, Salerno, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo-Valentia, Vicenza, Viterbo.
Avv. Andrea Cova, Via M. D'Azeglio 29, 40123 Bologna - info@studiolegalecova.com
Ordine Avvocati di Bologna – PEC avv.andrea.cova@ordineavvocatibopec.it - P. Iva 04255210371 –
RC prof. Ass.ne AIG Europe pol.
ICNF000001.067462