RISARCIMENTO DANNI 

DA INCIDENTI STRADALI

I legali del Dipartimento di responsabilità civile dello Studio Legale COVA hanno maturato una profonda esperienza nell'assistenza alle vittime di incidenti stradali GRAVI, MORTALI e COMPLESSI coinvolgenti automobili, motocicli, camion, biciclette, pedoni, mezzi pubblici e veicoli non assicurati (Leggi di più).

Lo Studio adotta un approccio efficiente volto ad ottimizzare tempi e risultati. 

Ogni caso viene studiato e sviluppato attentamente sia sotto il profilo legale che medico-legale. 

Per i casi di incidenti complessi, lo Studio si avvale, altresì, dell'opera di periti, esperti nella ricostruzione delle dinamiche.

I clienti avranno un rapporto diretto con il legale che li informerà tempestivamente sullo stato di avanzamento della pratica.

Solo i casi con i presupposti per il risarcimento vengono accettati e, per questo motivo, per questa tipologia di vertenze il cliente ha la possibilità di scegliere l'applicazione dell'innovativo principio del pay per result (pagato in base al risultato): accertata la responsabilità, se il cliente lo vorrà, potrà essere sottoscritto un contratto che stabilisce che il compenso sarà dovuto dal cliente solo in caso di esito favorevole della controversia e in misura percentuale rispetto ai vantaggi conseguiti dal cliente, ai sensi dell’art. 25 del Nuovo Codice Deontologico Forense approvato il 31.01.2014.

In alternativa, i compensi dello Studio Legale COVA potranno essere determinati conformemente alle tabella dei parametri forensi allegata al decreto ministeriale 10 marzo 2014 e successive modifiche in relazione alle attività espletate.

Se hai subito gravi danni in un incidente stradale per cui non hai colpa o per il quale può sussistere un concorso di colpa, anche non paritario, hai diritto ad essere risarcito di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti: danno alla salute, permanente o temporaneo, danno morale ed esistenziale, danni meccanici del veicolo, spese mediche e diminuzioni di reddito derivanti dall'incidente, spese di assistenza future e tanti altri tipi di danni (Leggi di più).

Le dinamiche degli incidenti sono spesso complesse e difficili da provare, ma va sempre tenuto presente che sono risarcibili anche taluni danni nei quali la dinamica è sfavorevole, ma si riesca a provare una qualche forma di responsabilità di altri soggetti.

Per esempio, se è pacifico che chi omette la precedenza è responsabile, una parte di responsabilità può essere attribuita anche a chi non rispettava i limiti di velocità.

Per ottenere un congruo risarcimento è quindi opportuno affidarsi ad un avvocato specializzato in responsabilità civile che abbia la capacità di individuare tutti i danni procurati dall'incidente e di gestire ogni tipo di situazioni, anche la più complessa.

Contatta lo Studio Legale Cova per prendere appuntamento per una consulenza compilando il modulo a fianco, raccontando cosa è accaduto e descrivendo le tue perplessità in proposito.

Indica anche nome, cognome, data di nascita e numero di telefono, per un immediato contatto.

Oppure prenota una videoconferenza con l'Avv. Andrea Cova scrivendo al nr. 338.1209218.

Ti assistiamo in tutta Italia

L'Avv. Andrea Cova segue personalmente i propri clienti su tutto il territorio nazionale e può assisterti nelle seguenti località:

Ancona, Agrigento, Aosta, Andria, Ascoli Piceno, Avellino, Alessandria, Arezzo, Asti Bari, Barletta, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia Pescara, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Frosinone, Ferrara, Forlì-Cesena, Fermo, Firenze, Foggia, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, Latina, La Spezia, L’Aquila, Lecce, Lecco, Lodi, Livorno, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Massa-Carrara, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Pavia, Parma, Perugia, Pesaro Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Sassari, Savona, Salerno, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo-Valentia, Vicenza, Viterbo.